Incontro Italia-Azerbaigian

Il giorno mercoledì 11 dicembre presso l’Università Federico II si terrà la giornata culturale Italia-Azeirbaigian. Tale giornata, organizzata dalla Commissione d’Internazionalizzazione di Ateneo, in collaborazione con l’Ufficio Relazioni Internazionali, inizierà con l’incontro tra l’Ambasciatore dell’Azeirbaigan in Italia S.E. Vaqif Sadiqov ed il Magnifico Rettore Prof. Massimo Marrelli, che discuteranno delle possibili forme di collaborazione scientifica e culturale tra il nostro Ateneo ed un paese in forte sviluppo e crescita quale l’Azerbaigian, nonché delle opportunità del programma borse di studio per l’estero per laureati azerbaigiani offerte dal Ministero dell’Istruzione azerbaigiano.

A seguire, con inizio alle ore 11:00 presso l’Aula Guarino sita al piano terra dell’edificio centrale a corso Umberto, si terranno alcune relazioni ed interventi come da programma che segue.

 

Aula Guarino - edificio centrale piano terra

11:00 → 12:00         “Storia recente delle relazioni tra Azerbaigian e Italia”, Ambasciatore H.E. Vaqif Sadiqov

12:00 → 12:20         Coffee break

12:20 → 13:00         “Ruolo dei giovani nelle relazioni tra Azerbaigian e Italia”, Farid Abbasov, Presidente dell’Associazione Gioventù Italo-Azerbaigiana

13:00 → 13:20         Film “Azerbaijan: Eternal Land of Fire” (in italiano)

 

La lingua ufficiale dell’incontro è l’inglese. È prevista la traduzione in italiano dei passaggi più significativi delle singole relazioni. Sono invitati a partecipare alla mattinata culturale tutti gli studenti e i docenti della Federico II interessati.